A VARESE GRANDE PRESTAZIONI DI SQUADRA PER IL G.C. APRE OLMEDO!

Nella prima mattinata di domenica 30 settembre si è svolta la 13° edizione della “3 ruote intorno al lago di Varese”

Per questo importante appuntamento, considerato una classica d’autunno, si sono Iscritti 120 atleti; per il G.C. APRE OLMEDO hanno gareggiato Alberghini Davide, Artoni Renzo, Billi Flavio, Fanucchi Fabio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Meschiari Andrea, Prati Maurizio, Zanotti Davide e Zucchini Antonio.

Percorso in linea di km 24 che costeggia il lago di Varese con partenza da Schiranna che ha garantito una partenza superveloce di tutti gli atleti che si sono dati battaglia sin dalle prime pedalate.

Nella cat. MH3, Cecchetto, dopo una manciata di chilometri, decide di rompere gli indugi con uno scatto repentino: per il campione olimpico una vittoria in solitudine nella gara di casa.

I nostri atleti hanno dato spettacolo nei saliscendi varesini: Davide Zanotti brucia gli avversari aggiudicandosi  la volata per il 6° posto a 34,4 km/di media!

Fabio Fanucchi è ritornato finalmente a livelli di eccellenza, per il forte atleta toscano un ottavo posto da incorniciare.

Gara sfortunata per Gian Luca Laghi che è riuscito a tenere il gruppo dei primi inseguitori (composto anche da Zanotti e Fanucchi) fino a 4 km dal traguardo, dove in una rotonda ha saggiato la qualità dell’asfalto in un contatto di gara con 2 avversari: dopo essere stato rimesso in carreggiata, ha concluso 10°, nonostante qualche escoriazione.

Maurizio Prati è stato protagonista nelle prima parte di gara e si classifica 11° dopo un’altra prova generosa, volitiva e convincente.

Flavio Billi, nonostante la solita prestazione di carattere che lo contraddistingue, non è riuscito a tenere gli atleti più veloci, giungendo comunque sotto la bandiera a scacchi aggiudicandosi un’ottima 14° posizione.

Davide Alberghini si classifica in 18° posizione, ma è autore di una prova straordinaria: nella primissima parte di gara, infatti, l’atleta emiliano si è messo in evidenza tirando il  gruppo per lunghi tratti, dimostrando di essere ritornato ormai ai livelli di eccellenza di qualche tempo fa.

Miglior prestazione stagionale per Renzo Artoni: partito bene, ha tenuto un gruppo molto veloce per poi concludere in 25° posizione.

Da segnalare la 26° posizione di Antonio Zucchini, che, seppur stremato dalla fatica, è riuscito a tenere la ruota del compagno di squadra e amico Renzo.

Peccato per Andrea Meschiari, giunto in Lombardia per lottare per la vittoria, ma costretto ad una gara incolore causa una perdita di pressione da una ruota posteriore che lo ha rallentato sin dalle prime battute portandolo a concludere in 19° posizione.

Nella cat. MH2, Fabio Marzocchi ha lottato come un leone per tutta la gara, fino alla volata finale dove ha bruciato il suo avversario per la conquista della 7° posizione.

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO