IL GIRO D’ITALIA RIPARTE DA ABANO TERME!

Sabato 14 aprile è ripartito da Abano Terme (PD) il Giro d’Italia di handbike, giunto quest’anno alla sua IX° edizione.

Oltre 100 gli atleti iscritti per questa “prima”: il G.C. APRE OLMEDO schiera per questo importante appuntamento Artoni Renzo,  Billi Flavio,  Fanucchi Fabio,  Gomiero Andrea, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Prati Maurizio e Zucchini Antonio.

Circuito cittadino che si snoda tra i comuni termali di Abano e Montegrotto: percorso pianeggiante di 4,9 km. molto scorrevole ma con una serie di curve molto insidiose nella parte finale.

Nella cat. MH1, fantastica prestazione del nostro nuovo acquisto Andrea Gomiero, che si è presentato al team con un brillantissimo 3° posto ottenuto lottando strenuamente con gli agguerriti avversari. Benvenuto!

Nella cat. MH2, il giovane Fabio Marzocchi ha condotta una gara accorta, classificandosi in 9° posizione sotto la bandiera a scacchi.

Nella cat. MH3, vittoria in volata di Conforti ad oltre 36 km/h che regola in volata Prelec e Landoni.

Gli atleti del G.C. APRE OLMEDO hanno ottenuto tutti ottime prestazioni: l’atleta più veloce del nostro team è Maurizio Prati che taglia il traguardo in 10° posizione ad oltre 34 km/h di media, dimostrando,  oltre ad un’ottima condizione atletica, di aver finalmente trovato il feeling con la nuova bike. Nel suo gruppetto giunge Fabio Fanucchi, che, dopo un’ottima gara, ha deciso di assaggiare ancora una volta l’asfalto della ridente cittadina termale di Abano.

Nel gruppetto successivo i nostri  Billi, Laghi e Zanotti hanno disputato una gara volitiva e generosa: Davide ha urtato un avversario in un doppiaggio, per fortuna senza conseguenze per entrambi.

Brillante 13° posizione ottenuta da Gian Luca che brucia sotto lo striscione d’arrivo Negri ad oltre 32 km/h di media.

Seguono Davide 16°, al debutto dopo problemi fisici e un redivivo Flavio, classificatosi 17°.

Più staccati completano la gara in 26° posizione Antonio Zucchini, sempre più convinto dei propri mezzi e Renzo Artoni, giunto 28° ma autore di una prestazione di valore assoluto per aver portato a termine la gara quasi sempre in solitudine.

Vi ricordiamo, infine,  che da mercoledì 18 a sabato 21 aprile saremo presenti all’Exposanità di Bologna, padiglione 22, dove avremo un nostro stand e saremo a disposizione per fare provare le nostre handbike. VI ASPETTIAMO!

 

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO