LA PORCELLATO CONCEDE IL BIS IRIDATO!!!

 

Ai mondiali in Sudafrica continua la splendida cavalcata di Francesca Porcellato, atleta di punta della nazionale femminile e stella del G.C. APRE OLMEDO.
Circuito di circa 6 km molto impegnativo da affrontare per sette volte per un totale di 42,5 km.
Favorita alla vigilia la Freccia Rossa di Valeggio non si è certo fatta intimorire dal fatto di essere l’atleta da battere.
Le altre atlete hanno cercato invano di impedirle di andare in fuga, ma dopo poche tornate Francesca ha messo il turbo, ha salutato le avversarie ed è partita per una cavalcata solitaria che l’ha portata al traguardo mondiale a braccia alzate.
Francesca ha concluso la gara con il tempo di 1h24’16” staccando di 5’21” la slovacca Anna Oroszova e di 5’43” la polacca Renata Kaluza.
Per la cronaca, Rita Cuccuru, altra atleta italiana impegnata questa mattina in categoria WH3 si è classificata in quinta posizione ad oltre 13’00”!
La Rossa volante raggiunge così l’obiettivo massimo possibile: confermarsi campionessa del mondo nella prova a cronometro e in linea!
Ormai non esistono più aggettivi per decantare i trionfi di questa straordinaria atleta che ha demolito le avversarie ed ha raggiunto in questo periodo un momento di forma strepitoso.
Incredibile la carriera di Francesca che conquista oggi la sua 11° medaglia iridata.
Grazie ancora Francesca per farci vivere questi momenti di sport indimenticabili.
Il Consiglio APRE-OLMEDO