UCI WORLD PARACYCLING CUP 2015

In questo week-end c’è stata la tappa in Italia dell’UCI WORLD PARACYCLING CUP.
La sede scelta per questa importante manifestazione è Maniago (PN), famosa nel mondo per le sue pregiate coltellerie.
Prima convocazione della nazionale italiana per l’atleta del G.C. APRE-OLMEDO, Francesca Porcellato, giunta a questo importante appuntamento al top della condizione.
Venerdì 5 giugno si è disputata la crono individuale di km.12,5 svoltasi su un circuito con diverse salite rese ancor più impegnative dal caldo torrido scoppiato in questi giorni: la nostra Francesca ha conquistato la medaglia d’argento nella categoria WH3 a soli 9″ dalla polacca Kaluza.
Sabato 6 giugno, gara in linea di oltre 50 km, sempre sotto un sole cocente.
Nonostante la gara sia stata combattuta sin dalla partenza, Francesca Porcellato ha corso la gara da padrona, rintuzzando tutti gli attacchi e vincendo la volata sulle avversarie più forti, conquistando, oltre alla medaglia d’oro, anche la maglia di leader di coppa del mondo!!
Non ci sono più aggettivi per sottolineare le imprese della nostra Rossa volante, bravissima da tutti noi!
A corollario di questa importante manifestazione, domenica 7 giugno si è corso il 1° Trofeo Città di Cislago (VA), su un circuito completamente pianeggiante di km. 2,200 da percorrere 15 volte.
Il G.C. APRE-OLMEDO ha deciso di schierare per questa gara l’esperto Reponi Guerrino che, grazie alla sua grinta, caparbietà e determinazione, ha portato a termine la gara, nonostante l’afa insopportabile di questi giorni.
In allegato foto della premiazioni della crono e della gara in linea di Francesca Porcellato.


Il Consiglio APRE-OLMEDO