“4^ Tappa del Giro d’Italia di handbike”

La cittadina di Cesano Maderno (MB) ha ospitato domenica 26 giugno la quarta tappa del Giro d’Italia di handbike 2016.
La gara si è disputata in un circuito quasi interamente pianeggiante di km. 4,4 da percorrere con la consueta formula di 1 ora +1  giro.
Sono 88 gli atleti che si sono presentati alla partenza di questa gara e nel gruppo spiccano le maglie biancorosse del G.C. APRE OLMEDO che ha portato in Brianza Flavio Billi, Fabio Marzocchi e Cesare Vignudelli.
Sotto un sole velato la partenza è stata data alle 10,30 davanti ad un grande pubblico e al Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco.
Nella Categoria MH3 Saverio Di Bari batte in volata Claudio Conforti e completano i 44 km della gara alla media straordinaria di oltre 38 km/h!
Il nostro Flavio Billi si è comportato egregiamente giungendo 14° di categoria ad oltre 34 km/h di media, Cesare Vignudelli giunge 30° confermandosi l’atleta che in assoluto sta percorrendo più km. in gara.
Nella categoria. MH2 Fabio Marzocchi ha compiuto una vera impresa andando a conquistare il gradino più basso del podio dimostrando, ancora una volta, di essere al top della condizione.
Il Consiglio APRE-OLMEDO