6° Tappa del Giro d’Italia Handbike e Cicloturismo sul Mincio

Domenica 6 settembre Il Giro d’Italia di Handbike è arrivato al sud Italia a Castel di Sangro (AQ).

Percorso cittadino considerato di media difficoltà, molto tecnico soprattutto nella seconda parte  da percorrere con la formula  “1 ora più 1 giro”.

Il G.C: APRE OLMEDO ha schierato la sola Sara Valenti e in una cornice di pubblico degna di un Giro d’Italia, la nostra Sara si è  comportata molto bene, andando a vincere la categoria WH3 in solitudine.

 

Gran parte della squadra si è radunata sabato 5 a Volta Mantovana per una giornata ciclo-turistica.
Il programma prevedeva al mattino una passeggiata in handbike sulla ciclabile del Mincio seguito dal pranzo in un ristorante in riva al fiume: con l’occasione si è anche festeggiato il compleanno della nostra campionessa del mondo Francesca Porcellato.
E’ stata una piacevole giornata  tra amici nell’incantevole scenario del Parco del Mincio che ha unito ancor di più il gruppo di atleti ed accompagnatori.

Da rimarcare la grande adesione a questo evento dopo l’incontro con i pazienti di  Montecatone, l’assemblea svoltasi a Marina di Massa e la conferenza stampa di Francesca “Running to Rio” presso la sede dell’OLMEDO che sottolinea l’impegno del G.C. APRE OLMEDO anche al di fuori delle corse.

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO