Domenica 29 giugno si è disputata a Parma una manifestazione competitiva di handbike, prova valida per la Coppa Italia di Società e come Campionato regionale per i residenti dell’Emilia-Romagna.
Per la “gara di casa” il G.C. APRE OLMEDO ha schierato Artoni Ranzo, Fanucchi Fabio, Garetti Gianluca, Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano, Porcellato Francesca, Prati Maurizio e Terzano Gabriele.
Circuito pianeggiante di oltre 4km. nel centro della città parmense da percorrersi con la consueta formula di 1h+1giro.
Partenza fissata alle ore 10 davanti ad una grande affluenza di pubblico che ha incitato tutti gli atleti per l’intera gara.
La classifica generale è stata vinta da Andrea Botti ma nelle rispettive categorie i nostri atleti hanno dato spettacolo.
Nella cat. femminile, Francesca Porcellato ha vinto in solitudine la gara, confermandosi la regina di questa specialità in Italia.
Nella cat. MH1 Fabio Marzocchi, grazie ad una condotta regolare, conclude quarto e si laurea campione regionale!
Nella cat. MH3, Fabio Fanucchi, al debutto stagionale, conquista un’incoraggiante 10° posizione; altrettanto bene ha fatto Gianluca Garetti che, finalmente a bordo della sua nuova bike, ha ottenuto un’ottima 14esima piazza; conferme più che positive giungono da Maurizio Prati, 17esimo e da Renzo Artoni, 19esimo.
Nella cat. MH4, Gabriele Terzano chiude la sua gara in 17esima posizione dopo una gara tenace, mentre nella cat. MH01 altrettanto bene ha fatto Stefano Marzocchi classificatosi quarto.