A MONZA LE HANDBIKE CORRONO IL GP!!

Le Paralimpiadi di Rio sono in pieno svolgimento ed auguriamo a tutti gli atleti italiani di ben figurare: la campionessa del G.C. APRE OLMEDO Francesca Porcellato sarà impegnata da mercoledì a venerdì prossimi.
Nel frattempo l’attività del nostro team prosegue senza interruzioni e domenica 11/9 siamo stati impegnati all’autodromo di Monza per la “6° edizione dell’International Handcycling GP MONZA”.
Presenti a questo importante ed emozionante appuntamento 127 atleti provenienti anche dalla vicina Svizzera: il Team APRE OLMEDO ha schierato (è proprio il caso di dirlo) Artoni Renzo, Billi Flavio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Prati Maurizio e  Vignudelli Cesare.
Partenza della gara fissata per le ore 15,30 con la consueta formula di 1h + 1 giro: il caldo e un’afa insopportabile hanno accompagnato gli atleti e il numeroso pubblico accorso per godersi lo spettacolo in pista.
La gara è stata vinta dal dominatore della stagione 2016, Mestroni Federico, che ha percorso 8 giri del circuito, regolando in volata lo svizzero Libanore e Conforti.
Nella cat. MH3 la prestazione migliore del G.C. APRE OLMEDO è risultata la 13° posizione dell’inossidabile Flavio Billi, autore di una gara accorta nel primo gruppo degli inseguitori.
Segue Gian Luca Laghi, che ha regolato in volata il secondo gruppo, classificandosi in 17° posizione.
Maurizio Prati è stato autore di un’ottima prestazione, sicuramente molto generosa nella prima parte di gara, ma nel finale è rimasto staccato, stroncato dalla fatica e dal caldo.
Positive anche le indicazioni giunte da Renzo Artoni, al rientro dopo un lungo infortunio, giunto 37°.
Cesare Vignudelli ha lottato strenuamente con il caldo riuscendo a concludere la gara in 46° posizione.
Nella Cat, MH2 il neo campione europeo Fabio Marzocchi è stato autore di una prestazione convincente,classificato in 9° posizione.
Da segnalare la presenza di un’autobotte all’uscita della parabolica che “annaffiava” e rinfrescava tutti gli atleti.
Molto toccante è stata la premiazione del concorso fotografico in memoria dello scomparso Luca Renoldi, amico e fotografo sempre presente negli sport paralimpici, uno di noi…
IN BOCCA AL LUPO ALLA NOSTRA FRANCESCA PORCELLATO IMPEGNATA A RIO!! SIAMO TUTTI CON TE!
Il Consiglio APRE-OLMEDO