A ROMA BRILLA LA STELLA DI FRANCESCA PORCELLATO!

Il 20 dicembre si è svolta a Roma la cerimonia del Coni per la consegna dei Collari d’Oro, la massima onorificenza dello sport italiano: presenti il premier Draghi, il presidente del Coni Malagò e il presidente del comitato italiano paralimpico Pancalli.

Molti gli atleti italiani che hanno portato l’Italia a primeggiare in questo 2021 fantastico per il nostro sport: premiata la stella del G.C. APRE OLMEDO, Francesca Porcellato.

In calendario il giorno seguente la cerimonia per il Giro d’Onore 2021, organizzata dalla Federazione ciclistica italiana: è stata anche questa una parata di stelle alla presenza delle massime autorità civili e sportive.

Premiata anche la nostra rossa volante Francesca Porcellato per l’argento alle Paralimpiadi di Tokyo (cronometro), l’oro ai mondiali a Cascais sempre nella prova contro il tempo e l’argento agli stessi mondiali nella prova in linea.

Successivamente Francesca Porcellato si è recata in Vaticano per assistere all’udienza papale e, dopo la benedizione, ha donato a Papa Francesco la maglia da gara del G.C. APRE OLMEDO!

Parole e aggettivi sono inutili per testimoniare quanto sia stato straordinario il 2021 per Francesca: sono questi 3 riconoscimenti a certificare un anno straordinario!

Cogliamo l’occasione per augurarvi un sereno Natale e un 2022 pieno di speranza e pedalate!

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO