A VEROLANUOVA LA PARACYCLING CUP!

Nello scorso fine settimana si è disputata la Verolanuova Paracycling Cup, gara ciclistica internazionale riservata alle categorie paralimpiche, giunta quest’anno alla quarta edizione.

Oltre 170 gli handbikers provenienti da tutto il mondo: tra questi la campionessa del mondo del G.C. APRE OLMEDO, Francesca Porcellato.

Sabato 23/4 si è corsa la cronometro individuale sulla distanza di 11 km con percorso asciutto ma sferzato da un vento molto fastidioso.

La freccia rossa di Valeggio si è classificata seconda con il tempo di 18’56” a 34,8 km/h di media staccata di 26″ dall’inglese Karen Darke.

Gara in linea domenica mattina con circuito di 5,8 km da percorrere 5 volte per la categorie WH3.

Nonostante le previsioni meteo fossero proibitive, Giove Pluvio ha pensato di risparmiare gli atleti impegnati in gara quest’oggi.

L’inglese Karen Darke ha bissato il successo del giorno prima conquistando la vittoria nella gara in linea: Francesca si è classificata terza a 1’59”, preceduta da Rita Cuccuru.

Nella classifica combinata Francesca Porcellato si è classificata seconda dietro all’inglese Darke, apparsa imbattibile in questo week-end.

 

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO