AD ASSISI LA TAPPA FINALE DEL GIRO D’ITALIA DI HANDBIKE

Domenica 26 settembre si è svolta la finalissima del Giro d’Italia di handbike ad Assisi, location molto suggestiva per questo importante appuntamento di fine stagione.

Numerosi gli iscritti tra i quali figurano gli atleti del G.C. APRE OLMEDO: Fanucchi Fabio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano, Prati Maurizio, Zanotti Davide e Zucchini Antonio.

Percorso di km. 5,800 caratterizzato da saliscendi insidiosi con partenza e arrivo di fianco la Basilica di Santa Maria degli Angeli.

Start fissato alle ore 11 davanti ad un pubblico numeroso e festante.

Nella cat. MH1 Fabio Marzocchi ha conquistato la terza posizione dopo aver combattuto alla pari per tutta la gara con gli avversari diretti.
 
Nella cat. MH0 Stefano Marzocchi non è stato da meno di Fabio e si è aggiudicato anche lui la terza piazza sotto lo striscione d’arrivo.

Nella cat. MH3, da sempre la più agguerrita, Testa si è aggiudicato la gara dopo una cavalcata solitaria; la vera battaglia si è consumata per il podio dove hanno avuto la meglio Villa (2°) e Landoni (3°) su Zanotti Davide, deluso dal quarto posto ma raggiante per la prestazione ottenuta.

Segue Fanucchi Fabio (5°), protagonista di una gara condotta tutta all’attacco,  Laghi Gian Luca (10°), che ha ritrovato un’ottima condizione in queste ultime gare,  Prati Maurizio (11°), generoso come sempre e Zucchini Antonio (16°).

Il G.C. Apre-Olmedo desidera ringraziare Alberto Glisoni per le bellissime foto che testimoniano la bellezza del nostro sport.

Il Consiglio APRE-OLMEDO