APRE OLMEDO A FOSSANO!

Domenica 22 settembre si è disputato a Fossano (CN) il “14° Memorial Serena”, prova valida per il campionato italiano a squadre.

Circuito cittadino di 3,5 km da ripetersi 9 volte molto tecnico caratterizzato da una discesa molto pericolosa e da una salita molto impegnativa che ha stremato tutti gli atleti.

Il G.C. APRE OLMEDO ha schierato Artoni Renzo, Bottazzi Danilo, Labindi Alex. Laghi Gian Luca e Zanotti Davide.

Partenza fissata alle ore 10,30 con un tempo molto incerto che ha graziato tutti i partecipanti: vittoria in solitudine per Groppi che si sbarazza dei compagni di fuga capitanati dal nostro Davide Zanotti, autore di una gara arrembante e molto coraggiosa: per il nostro atleta un ottimo 3° posto che lo gratifica dei tanti sforzi compiuti per arrivare a questi livelli!

Nel gruppetto degli inseguitori spicca Alex Labindi che si classifica al 6° posto, dimostrando di aver raggiunto un notevole livello di preparazione.

Poco dietro giunge Gian Luca Laghi, 8° sotto la bandiera a scacchi: l’atleta forlivese si è comunque difeso bene, lottando strenuamente in un circuito non adatto alle sue caratteristiche.

Anche Danilo Bottazzi ha combattuto come un leone classificandosi 13 esimo sotto lo striscione d’arrivo.

Ma il vero vincitore morale è Renzo Artoni che ha terminato la gara in 14esima posizione nonostante non una, ma ben due gomme bucate!

L’atleta di Brescello è stato protagonista di una gara stoica pur di portare punti alla G.C. APRE OLMEDO per la classifica del campionato italiano. Bravo!

Il Consiglio APRE-OLMEDO