APRE-OLMEDO a Polesine Parmense!

Domenica 15 maggio si è svolta a Polesine Parmense la 10° edizione di “Mondo piccolo handbike marathon”, valida come prima tappa del Campionato italiano di Società e come prova unica di campionato regionale dell’Emilia-Romagna.

 

Il G.C. APRE OLMEDO si è presentato quasi al completo schierando Artoni Renzo, Billi Flavio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Porcellato Francesca, Prati Maurizio, Vignudelli Cesare e Zanotti Davide.

Gara tiratissima con gli atleti migliori che hanno cercato di prendere subito vantaggio con i nostri atleti Flavio Billi, Gian Luca Laghi,  Maurizio Prati e Davide Zanotti nel gruppetto degli inseguitori.

La gara è stata vinta da Brigo Roberto che all’ultima curva ha staccato Landoni Alex; a tre minuti segue un altro gruppetto capitanato da Prelec e Groppi.

A due minuti arriva il gruppo composto in gran parte dai colori biancorossi  APRE OLMEDO:  Billi vince la volata degli inseguitori classificandosi al 10° posto e riconfermandosi per il 2° anno consecutivo campione regionale dell’Emilia-Romagna cat. MH3: a seguire Zanotti (13°), Laghi (15°) e Prati (17°).

Con la gara volitiva di oggi Flavio Billi ha dimostrato senza ombra di dubbio di essere il corridore più forte e completo della nostra squadra maschile.

A pochi minuti da questo gruppetto sono arrivati Antonio Zucchini (29°), autore di un’ottima prestazione, Renzo Artoni (32°), che ha disputato una gara generosa ma spregiudicata e Cesare Vignudelli, giunto 41° al traguardo.

Nella cat. MH2 Fabio Marzocchi si è classificato 7° dimostrando di aver raggiunto una condizione eccellente.

Nella categoria femminile WH3 la Freccia rossa di Valeggio Francesca Porcellato ha dominato la gara  vincendo in solitudine ad oltre 33 km/h di media! Veramente brava!

 

 

 Il Consiglio APRE-OLMEDO