APRE OLMEDO AL VIA DELLA STAGIONE 2022!

Nonostante la situazione drammatica che stiamo vivendo tutti quanti, si è cercato di dare una speranza con la ripartenza della stagione agonistica di handbike.

Domenica 13 marzo, infatti, si è disputato a Carate Brianza (MB) la prima tappa del campionato italiano di Società, al quale ha partecipato per i colori del team APRE OLMEDO l’atleta più giovane della nostra squadra, Fabio Marzocchi.

Percorso cittadino di 5 km. ricco di insidie da percorrere con la consueta formula di 1h+1 giro.

Alle ore 13,15 è stato dato il via alla gara sotto un sole molto tiepido ma gli oltre 70 atleti hanno subito cercato di “scaldare” il pubblico presente con le loro performances: da segnalare la presenza del nuovo CT della nazionale paralimpica di ciclismo Rino De Candido con il fidato collaboratore Pierpaolo Addesi.

Dopo una gara combattuta con avversari fra rotonde e tombini, Testa si aggiudica la vittoria assoluta bruciando in volata Pini.

Nella cat. MH1, Fabio Marzocchi, tradito dall’euforia, è partito subito forte ma, essendo ancora a corto di preparazione, nulla ha potuto contro Uberti che si è aggiudicato agevolmente la gara.

Ma con la tenacia che lo contraddistingue Fabio si è piazzato sotto la bandiera a scacchi in seconda posizione!  

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO