APRE OLMEDO ALLA PARTENZA DEL CAMPIONATO DI SOCIETA’!!!

Domenica 2 aprile è ripartito il Campionato italiano di Società di handbike; sede di svolgimento della prima tappa Salizzole (VR) con l’11° edizione del Trofeo “Insieme senza barriere”.

Oltre 60 gli atleti iscritti a questo importante appuntamento: il G.C. APRE OLMEDO ha schierato Artoni Renzo, Bottazzi Danilo, Fanucchi Fabio, Gomiero Andrea, Laghi Gian Luca e Zanotti Davide.

Circuito di circa 4km modificato rispetto alle edizioni precedenti, reso più tortuoso ed impegnativo per i mezzi meccanici causa molte buche.

Nonostante la partenza sia stata preceduta da un violento temporale con grandine, lo start è stato dato alle 15,30.

Nella cat.MH1, Andrea Gomiero ha conquistato la seconda piazza, dopo una condotta di gara giudiziosa: per il rientro dell’atleta veneto, una bell’iniezione di fiducia per il proseguo della stagione.

Nella cat. MH3, gara combattuta sin dalle prime battute dove i nostri atleti si sono superati per riuscire a tenere il gruppetto dei primissimi: Davide Zanotti si conferma il migliore del nostro team piazzandosi in 7° posizione, dimostrando di aver raggiunto un ottimo feeling con la bike.

Gian Luca Laghi si piazza ottavo sotto lo striscione d’arrivo dopo aver “bruciato” in volata il suo gruppo, mentre Fabio Fanucchi, è rimasto attardato da un problema tecnico alla sua nuova bike: per il forte atleta toscano una bella gara di rimonta fino alla 12esima posizione.

Gara sfortunata anche per Danilo Bottazzi (14esimo), rimasto attardato da diverse noie meccaniche: prestazione di rilevo anche per Renzo Artoni che si classifica 16esimo sotto la bandiera a scacchi. 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO