APRE OLMEDO ALLA PARTENZA DEL GIRO D’ITALIA HANDBIKE!!!

Domenica 26 marzo è partito il Giro d’Italia di handbike nella suggestiva località di Merano (BZ).

Circuito di km 4,600 molto tecnico da percorrere per 13 giri particolarmente suggestivo in quanto si snodava lungo le zone più caratteristiche della cittadina.

Poiché la gara viene classificata come internazionale, la durata della stessa passa da 1h+1giro a  60km complessivi.

Un centinaio gli atleti iscritti a questa manifestazione tra i quali, oltre a numerosi stranieri, spiccano i nostri del G.C. APRE OLMEDO: Bottazzi Danilo, Collovati Vittorio, Marzocchi Fabio, Zanotti Davide e Bartolocelli Omar, neo acquisto del nostro team.

Davanti ad un’ottima cornice di pubblico, gli atleti, già galvanizzati dal percorrere le strade della principessa Sissi, sono scattati alle ore 11.

La vittoria assoluta è andata al polacco Wilk (MH4) che ha dominato la gara sin dalle prime battute, ma lo spettacolo vero si è goduto appieno all’interno delle varie categorie.

Nella cat. MH1, Fabio Marzocchi, dopo una partenza tranquilla ha aumentato il suo ritmo fino ad ottenere sotto la bandiera a scacchi la sesta posizione, mentre nella cat. MH2 Omar Bartolocelli si è piazzato in 9° posizione all’arrivo, prestazione di tutto rispetto per l’atleta bolognese all’esordio.

Nell’agguerrita cat. MH3, la vittoria è andata a Conforti che ha regolato in volata Fittipaldi e diversi atleti stranieri: 17esima posizione per Davide Zanotti e 24esima per Danilo Bottazzi, entrambi non ancora a loro agio dopo i recenti aggiornamenti alle bike, ma molto soddisfatti della prestazione.

Nella cat. MH4, Vittorio Collovati ha tagliato il traguardo 21esimo sotto lo striscione d’arrivo: nulla si poteva chiedere di più ai nostri atleti che si sono ottimamente comportati dando veramente il massimo in questo circuito reso massacrante sia dalla distanza veramente notevole per questa primissima parte di stagione che dal pavé.

.

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO