APRE OLMEDO IN GARA A SALIZZOLE!

Domenica 27 marzo il G.C. APRE OLMEDO è stato impegnato a Salizzole (VR) nella 2° tappa del campionato italiano di Società.

Oltre 90 gli atleti iscritti: la nostra squadra è arrivata in Veneto con Artoni Renzo, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio e Stefano, Zanotti Davide.

Percorso di gara di circa 4 km. completamente pianeggiante ma molto tecnico grazie ad una serie di curve a 90° posizionate una dietro l’altra.

Start fissato alle 15,30 sotto un bel sole primaverile che ha scaldato i numerosi spettatori presenti,

Gli atleti hanno dato spettacolo sin dalle prime battute di gara: nella cat. MH1 il nostro Fabio Marzocchi è stato attardato da un problema meccanico a metà gara, ma, con la solita tenacia che lo contraddistingue, è riuscito a recuperare classificandosi al secondo posto.

Nella cat. MH3, Davide Zanotti è stato autore di un’ottima prestazione, riuscendo a conquistare con i denti il 9° posto sotto lo striscione d’arrivo. Da segnalare la sua furiosa rimonta finale, dopo aver evitato un avversario ribaltato.

Anche Gian Luca Laghi si è ben comportato: alla fine per lui un 13° posto amaro in quanto per un errore nel cronometraggio, gli è stato accreditato un giro percorso in meno…

Sensazioni molto positive sono giunte da Renzo Artoni, 23esimo al traguardo dopo una lunga pausa di inattività.

Nella cat. MH01 Open, Stefano Marzocchi giunge in seconda posizione sotto lo striscione d’arrivo  dopo una gara giudiziosa ma efficace.

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO