APRE OLMEDO SUL PODIO ANCHE A PESCANTINA!!!

Domenica 3 luglio il G.C. APRE OLMEDO si è presentato a Pescantina (VR) per partecipare alla 16° edizione del “Trofeo Ticci”, valida come prova per il Campionato italiano di Società di handbike.

Novanta gli atleti iscritti a questa gara “storica”, tra i quali figurano gli atleti biancorossi del team APRE OLMEDO: Artoni Renzo, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano e Meschiari Andrea.

Percorso di quasi 4 km, caratterizzato da una prima curva molto stretta e da uno strappo che fa sempre selezione.

Partenza alle ore 18 sotto un clima torrido, 38 i gradi dell’atmosfera e chissà quanti in più quelli dell’asfalto.

La vittoria assoluta se la aggiudica in volata Paolo Cecchetto su un indomabile Stefano Villa.

Nella cat. MH0, Stefano Marzocchi si aggiudica la vittoria con una prestazione molto convincente.

Nella cat. Mh1, Fabio Marzocchi, stremato dal caldo, riesce comunque a conquistare la seconda piazza sotto la bandiera a scacchi.

Nella cat. MH3, Andrea Meschiari, al debutto stagionale, è assoluto protagonista con una rimonta clamorosa: all’arrivo sfiora il podio battuto da Brigo per un solo millesimo!

Gian Luca Laghi, dopo una partenza accorta, riesce a rimontare fino a conquistare la decima piazza al traguardo.

Renzo Artoni è stato subito attardato da un guasto al cambio che non gli ha permesso spingere rapporti lunghi, ma con tenacia e testardaggine riesce a concludere comunque la gara in 18esima posizione.

Molto toccante e commovente è stato il dopo gara dove si sono ricordati i compianti Andrea Conti e Dario Bignotti, atleti della società organizzatrice della gara.

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO