APRE OLMEDO SUL PODIO CON FABIO MARZOCCHI!

Domenica scorsa la carovana del Giro d’Italia handbike è giunta a Meda (MB) per la 3° tappa: teatro di gara un tracciato pianeggiante velocissimo di 5,3 km. da percorrere con la consueta formula di 1h+1giro.

Oltre 100 gli iscritti, tra i quali figurano Fanucchi Fabio, Marzocchi Fabio e Marzocchi Stefano.

Start fissato alle ore 11 davanti ad un pubblico strepitoso che ha applaudito gli accaldati atleti per tutta la gara.

Vittoria assoluta andata a D’Onofrio ma le scintille sono arrivate nella cat. MH1 dove il nostro Fabio Marzocchi ha conquistato il gradino più basso del podio partendo subito all’attacco per poi controllare gli avversari diretti.

Nella cat, MH0, Stefano Marzocchi ha concluso la gara in quarta posizione, dimostrando un’ottima condizione di forma.

Nella cat. MH3, Fabio Fanucchi parte subito forte inserendosi nel gruppo di testa, poi dopo qualche giro perde contatto ma, lottando con la tenacia che lo contraddistingue, riesce a conquistare una brillante 9° posizione sotto la bandiera a scacchi.

In contemporanea alla gara di Meda, si è svolta all’autodromo di Imola la manifestazione “Sport senza barriere” dove sono stati presentati al numeroso pubblico gli sport paralimpici con la possibilità di provare anche gli ausili sportivi necessari.

Il G,C, APRE OLMEDO ha partecipato con Labindi Alex, Laghi Gian Luca, Porcellato Francesca, Prati Maurizio e Zanotti Davide: i nostri atleti hanno anche avuto la possibilità di saggiare la propria condizione fisica lungo i saliscendi dell’impegnativo e storico circuito.

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO