DUE VITTORIE PER APRE OLMEDO GRAZIE ALLA “BANDA MARZOCCHI”!!

Domenica 19 settembre si è disputato a Gemona del Friuli (UD) il 20° Giro del Friuli, prova valida per il campionato italiano di società di Handbike.

Oltre 70 atleti iscritti a questa importante manifestazione, tra i quali spiccano i nostri del G.C. APRE OLMEDO: Collovati Vittorio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano, Prati Maurizio e Zanotti Davide.

Percorso molto impegnativo con salite dalle pendenze proibitive e una discesa altrettanto ripida con curve tecniche, ideali per far scorrere la bike.

Con partenza fissata alle 9,30 davanti ad un pubblico locale festoso, la vittoria assoluta è andata a Pini Martino che ha salutato i compagni di fuga dopo metà gara.

Ma le furie biancorosse del G.C. APRE OLMEDO hanno dato spettacolo con tutti gli atleti impegnati, in particolar modo la banda Marzocchi ha conquistato due primi posti incredibili, quanto inaspettati.

Nella cat. MH1, infatti, Fabio è riuscito ad imporsi con disinvoltura su Uberti, avversario di tante battaglie: per il giovane atleta una vittoria in solitudine a braccia alzate.

Nella cat. OPEN1, Stefano ha condotto una gara prudente all’inizio per poi dare tutto nel finale per aggiudicarsi una vittoria strameritata.

Nella cat. MH3, Davide Zanotti si è reso protagonista di un’ottima gara, riuscendo a conquistare l’ottava posizione sotto la bandiera a scacchi; anche Gian Luca Laghi (12°) e Maurizio Prati (14°) hanno ben figurato, nonostante il percorso non fosse adatto alle loro caratteristiche.

Nella cat. MH4, Vittorio Collovati, atleta di casa, ha dato il massimo, conquistando sotto la bandiera a scacchi la 13esima posizione.

 

 

 

 

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO