G.C.APRE-OLMEDO alla Pedalata per la PACE ed al Giro d’Italia a Imola

Anche nello scorso fine settimana il G.C. APRE OLMEDO è stato impegnato su due fronti.

 

Sabato 7/5 il G.C. APRE OLMEDO è stato invitato a partecipare alla pedalata per la marcia della pace organizzata ad Argelato  (BO).

Presenti a questa manifestazione  Artoni Renzo, Marzocchi Fabio, Porcellato Francesca, Prati Maurizio, Reponi Guerrino, Vignudelli Cesare e Zanotti Davide.

La pedalata è riuscita molto bene e il G.C. APRE OLMEDO ha suscitato notevole interesse tra i numerosi partecipanti.

Giunti all’ora di pranzo, il presidente Davide Alberghini, ci ha raggiunto a casa di Maurizio Prati, dove abbiamo gustato un ottimo pranzo preparato dalla moglie Daniela, rivelatasi ottima cuoca.

 

 

Domenica 8/5, invece, il Giro d’Italia di handbike è sbarcato ad Imola per la terza tappa in occasione del 34° anniversario della morte del leggendario pilota della Ferrari Gilles Villeneuve, dove qui disputò la sua ultima gara.

Oltre 120 gli atleti iscritti a questo appuntamento prestigioso: il G.C. APRE OLMEDO ha schierato lungo le rive del Santerno Billi Flavio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio,Prati Maurizio, Vignudelli Cesare e Zucchini Antonio.

Con una giornata tipicamente primaverile il via è stato dato alle 10.30 ed è stato veramente uno spettacolo vedere tutte queste handbike lungo il circuito.

Nella categoria MH3 Mestroni Federico ha vinto in solitudine ad oltre 32 km/h di media!

Per i nostri colori Il migliore è stato Flavio Billi, classificatosi in 8° posizione, seguito da Gian Luca Laghi 14°, Maurizio Prati 17° e Antonio Zucchini 27°.

Complimenti ad Antonio per il positivo debutto in gara per i colori bianco-rossi del G.C. APRE OLMEDO!

Cesare Vignudelli, purtroppo, è stato costretto al ritiro nel corso del secondo giro.

Nella categoria MH2 Fabio Marzocchi ha ottenuto un buon risultato portando a termine la gara in sesta posizione.

 

 

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO