GARE DI APRE-OLMEDO NEL WEEK-END!

Domenica 3 luglio si è disputata a Pescantina (VR)  la 12° edizione del “Trofeo Luciano Ticci”, valida come prova del Campionato italiano di Società.
Iscritti a questa gara di inizio estate oltre 90 atleti provenienti da ogni parte della penisola: il G.C. APRE-OLMEDO ha portato in Valpolicella Laghi Gian Luca, Vignudelli Cesare e Zanotti Davide.
Circuito rivisto e corretto rispetto allo scorso anno da percorrere per 9 tornate con partenza fissata alle ore 18.
Nella categoria MH3 l’esperto Paolo Cecchetto vince in volata su Mestroni, terzo un ottimo Prelec a quasi 4 minuti.
Per i nostri colori Davide Zanotti è stato autore di una buona partenza rimanendo nel secondo gruppetto di inseguitori fino ad oltre metà gara finchè il caldo non ha avuto la meglio sul nostro atleta, costringendolo al ritiro.
Gian Luca Laghi è stato autore di una prestazione di carattere classificandosi 13°, un applauso va a Cesare Vignudelli che ha portato a termine una gara caratterizzata dai tanti ritiri per il caldo insopportabile.
A fine gara  premiazione con cena in piazza per tutti: per il G.C. APRE-OLMEDO hanno partecipato anche Francesca Porcellato e Guerrino Reponi, che hanno incitato calorosamente i nostri atleti durante la gara.
 Nel fine settimana era in programma ad Emmen (Olanda) la 5° prova del campionato europeo di handbike (EHC) con crono al sabato e gara in linea la domenica.
Il G.C. APRE OLMEDO ha iscritto per questa impegnativa trasferta il giovane Fabio Marzocchi.
La cronometro era su un percorso di 15 km battuto da un vento fastidioso ma il nostro Fabio è riuscito a concludere con il tempo di 40’39” ad oltre 22 km/h di media classificandosi in sesta posizione.
La gara della domenica si è disputata sullo stesso percorso della cronometro: Fabio ha lottato come un leone, riuscendo a terminare anche questa volta in sesta posizione, nonostante la fatica del giorno precedente.
Il Consiglio APRE-OLMEDO