Grandi prestazioni del G.C. APRE OLMEDO alla VENICE MARATHON!

Si è disputata domenica 25/10 la maratona di Venezia, baciata da un bellissimo sole primaverile.

Iscritti per il G.C. APRE OLMEDO gli atleti Porcellato Francesca e Prati Maurizio.

La conclusione della gara per le handbike è stata fissata al 30° km per poi procedere tutti insieme ad andatura controllata  fino a Venezia dove sono stati attraversati i 14 ponti con passaggio in una Piazza San Marco gremita di turisti.

Gli atleti hanno poi concluso la loro fatica tagliando il traguardo in parata presso Riva Sette Martiri.

La gara vera e propria è stata condotta ad andatura altissima attorno ai 35 km/h di media da un gruppetto comprendente anche i nostri 2 atleti APRE OLMEDO: Francesca ha tirato fino al 15° km per poi avere il cambio, finalmente, da Bressanelli.

E’ stato a questo punto che Maurizio Prati ha perso contatto dai primi che si sono presentati all’ingresso del parco San Giuliano che, tra curve strette e pericolose, ha provocato la selezione.

La gara è stata vinta da Bressanelli (Cat. MH5), ma la Freccia Rossa di Valeggio sul Mincio ha lottato con il coltello fra i denti  classificandosi seconda assoluta a una manciata di secondi dal vincitore, vincendo ovviamente anche la categoria femminile!

Bravissimi i nostri 2 atleti: la nostra campionessa del mondo Francesca ha concluso una stagione da incorniciare con le migliori prospettive per il 2016 mentre Maurizio ha portato a termine una stagione ricca di impegni che non poteva finire meglio con il secondo posto – cat MH3 – alla maratona di Venezia!!

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO

www.apre-olmedo.it