La carovana del Giro d’Italia Handbike si è ritrovata a Monfalcone per lo svolgimento della 2° tappa tenutasi domenica scorsa.
Tra i 76 atleti in gara figurano i nostri del G.C. APRE OLMEDO: Fanucchi Fabio, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Marzocchi Stefano e Zanotti Davide.
Il circuito da percorrere per 1h+1 giro è caratterizzato da tratti molto tecnici, con un’ asperità ad inizio giro e da un lungo tratto in pavé.
Alle ore 11 è stato dato lo start ufficiale davanti ad una buona cornice di pubblico baciata da uno splendido sole quasi estivo: la vittoria assoluta è andata a Wilk Rafal che ha distaccato tutti gli avversari.
Nella cat. MH0 Stefano Marzocchi, giunto in Friuli in ottima condizione, si è classificato in 3° posizione sotto la bandiera a scacchi.
Nella cat. MH1, Fabio Marzocchi, nonostante fosse reduce dai festeggiamenti del compleanno, ha combattuto e lottato con grinta infinita, conquistando un’ambita quinta posizione!
Nella cat. MH3 ci sono state prove molto positive dei nostri atleti: Fabio Fanucchi, che ha gareggiato in quasi tutte le gare della stagione in corso, è giunto decimo all’arrivo, Davide Zanotti è riuscito con tenacia ad issarsi in 11esima posizione mentre Gian Luca Laghi ha lottato a lungo terminando 14esimo sotto la bandiera a scacchi.