PORCELLATO (APRE OLMEDO) CONQUISTA 2 TITOLI ITALIANI!!!

Sabato 13 e domenica 14 aprile si sono svolti i Campionati italiani di paraciclismo a Montesilvano (PE).

Per il G.C. APRE OLMEDO hanno gareggiato Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio, Meschiari Andrea, Porcellato Francesca e Zanotti Davide.

Circuito di 6 km sul lungomare della località marittima con 2 asperità, da percorrere per un numero di giri diverso in base alle categorie.

Si parte il sabato mattina con le prove in linea che ha visto subito brillare la stella del nostro team Francesca Porcellato (cat. WH3) che ha conquistato il titolo di campionessa italiana alla media di 32,511!

Nella cat. MH1 Fabio Marzocchi si è presentato in ottima forma e con un’andatura costante è riuscito a concludere la gara in 5° posizione sotto lo striscione d’arrivo.

Nella cat. MH3, gara molto combattuta che ha visto prevalere al fotofinish  il campione del mondo Testa che ha avuto la meglio su Pini, Cortini e Fittipaldi: gran bella prestazione di Andrea Meschiari che conquista con tenacia una brillantissima 7° posizione sotto la bandiera a scacchi.

Anche gli altri 2 alfieri del nostro team, Davide Zanotti e Gian Luca Laghi hanno dato il massimo classificandosi rispettivamente in 11esima e 13esima posizione.

La domenica mattina si è disputata le prova contro il tempo che ha visto la nostra rossa volante riconfermarsi campionessa italiana anche a cronometro, migliorando a 33,513 km/h la media del giorno precedente!

Nella cat MH1 Fabio Marzocchi conferma la 5° posizione della gara in linea, mentre nella cat. MH3 Andrea Meschiari e Davide Zanotti hanno migliorato entrambi la posizione di gara classificandosi in 5° e 10° posizione al traguardo.

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO