UNESCO MARATHON A CIVIDALE DEL FRIULI

 

Week-end da incorniciare per il G.C. APRE OLMEDO!!.

Mentre in Malesia la Ferrari e Vettel facevano diventare rosse di rabbia le Mercedes e i suoi piloti, a Cividale del Friuli si è disputata la Unesco Marathon, valida come 2° prova del Campionato Italiano di Società di Handbike.
La partenza, fissata per le ore 9,00, si è svolta sotto un limpido sole e una temperatura resa frizzante dal cambio dell’ora legale.

Iscritti per la nostra società erano: Artoni Renzo, Collovati Vittorio, Porcellato Francesca, Prati Maurizio, Reponi Guerrino, Valenti Sara e Zanotti Davide.

Le “furie biancorosse” del G.C. APRE OLMEDO, che indossavano per la prima volta la livrea della nuova divisa 2015, si sono scatenate lungo il percorso molto scorrevole che attraversava Palmanova fino all’arrivo ad Aquileia, di fianco la famosa Basilica.
I nostri atleti sono stati semplicemente fantastici e tutti hanno dato battaglia ottenendo la loro miglior prestazione personale.
Note di merito vanno in particolare a Zanotti Davide e Porcellato Francesca.
Davide Zanotti si è giocato la vittoria assoluta della maratona giungendo in volata con un gruppetto di 7 atleti, classificandosi 4° assoluto con il tempo straordinario di 1H05’37”, miglior prestazione di sempre realizzato in una maratona da atleti tesserati per il G.C. APRE OLMEDO.
Tra le donne, primeggia, come sempre, Francesca Porcellato, che si è classificata al 9° posto assoluto della maratona con il tempo di 1h12’41”, stabilendo il record mondiale femminile in una maratona.
Da sottolineare l’ottima prestazione di Prati Maurizio, che si conferma ormai nel gruppo dei migliori atleti italiani.
In allegato vi inviamo foto della premiazione femminile con Francesca e Sara.Classifica UNESCO Cities Marathon

 

 
Il Consiglio del G.C. APRE OLMEDO

IMG-20150329-WA0000Cividale-Aquileia%20320150329_103802