APRE OLMEDO IN GARA AL MEETING DEL GARDA!

Nello scorso fine settimana, il G.C. APRE OLMEDO è stato impegnato nel XIII MEETING DEL GARDA sullo splendido lungolago di Desenzano del Garda (BS), prova valida per il Campionato italiano di Società.

Il nostro team si è presentato quasi al completo a questo importante appuntamento sportivo: sono stati iscritti Alberghini Davide, Artoni Renzo, Fanucchi Fabio, Gomiero Andrea, Marzocchi Fabio,  Meschiari Andrea, Prati Maurizio,  Vignudelli Cesare, Zanotti Davide e Zucchini Antonio.

Percorso di 5,8 km da percorrere per 1 ora e 1 giro con start alle ore 10,00 davanti ad un numeroso pubblico gremito di turisti ed entusiasta di veder correre 127 handbikers!

Nella cat. MH1, Andrea Gomiero è stato autore di un’altra splendida performance! A cavallo, finalmente, della sua nuova bike, Andrea ha portato a casa un brillantissimo secondo posto, dimostrando di attraversare un ottimo momento di forma.

Nella cat. MH2, Fabio Marzocchi lotta a lungo per le posizioni di prestigio nelle prime fasi di gara, ma nel finale ha un calo che lo porta all’11esimo posto al traguardo.

Nella cat. MH3, la vittoria va a Conforti che taglia il traguardo in solitudine con pieno merito.

Entusiasmante gara per Fabio Fanucchi e Davide Zanotti che hanno sfrecciato nel lungolago ad oltre 33 km/h di media piazzandosi rispettivamente in 7° e 8° posizione!

A 45″ di distacco arriva 10° un ottimo Maurizio Prati, che si conferma ormai ai vertici della categoria.

Segue a 2 minuti gara sfortunata per Andrea Meschiari, che ha corso tutta la gara con il cambio elettronico bloccato sullo stesso rapporto. Un vero peccato per il forte atleta, perché ,con la bike in ordine, Andrea si sarebbe classificato sicuramente sul podio.

Più staccato giunge Antonio Zucchini, che si classifica 22° sotto la bandiera a scacchi dopo una gara accorta e giudiziosa.

Segue Renzo Artoni, autore della sua miglior prestazione cronometrica in questa gara, giungendo 26esimo.

A poco meno di 1 minuto arriva anche Davide Alberghini, rinfrancato da una gara tutta grinta e cuore che lo porta a chiudere 28esimo.

Cesare Vignudelli, purtroppo, non ha preso il via per un improvviso malessere che lo ha costretto a scendere dalla sua bike.

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO