APRE OLMEDO impegnata su due fronti!

Doppio impegno per il G.C. APRE OLMEDO in questa domenica: in programma la maratona di Roma e la 2° tappa del Giro d’Italia di handbike.

 

Starting list d’eccezione per la 22° maratona di Roma: iscritti Alex Zanardi, Vittorio Podestà e Luca Mazzone, tutti campioni del mondo nelle rispettive categorie.

Il G.C. APRE OLMEDO ha portato nella città eterna Laghi Gian Luca e Prati Maurizio, convinti entrambi di poter fare una bella prestazione.

Davanti alle telecamere della Rai, la gara si è dimostrata molto impegnativa sin dalle prime battute con percorso reso duro dai continui saliscendi e dai sampietrini che hanno reso la vita difficile agli handbikers:  dominio assoluto di Alex Zanardi che stabilisce il nuovo record della corsa, nonostante un vento fastidioso.

I nostri atleti si sono ben comportati: Gian Luca Laghi si è classificato 6° assoluto e 2° nella categoria MH3 dietro al campione del mondo Podestà mentre Maurizio Prati è giunto al traguardo con un incoraggiante 11° posto, nonostante fosse alla sua prima esperienza romana.

 

 

A Castellanza (VA) si è disputata la 2° tappa del Giro d’Italia di handbike: circuito prevalentemente pianeggiante di 4,6 km da ripetersi con la formula di “1 ora+1 giro”.

iscritti alla gara ben 83 atleti: il G.C APRE OLMEDO ha schierato in Lombardia Billi Flavio, Marzocchi Fabio e Vignudelli Cesare.

Vincitore assoluto, a sorpresa, il toscano Giagnoni che ha superato l’inarrivabile Diego Colombari, fermatosi diverso minuti per distacco della barra posteriore.

Nella Categoria MH3 si è presentato in volata un folto gruppo composto da ben 7 atleti: vittoria al fotofinish di Conforti Claudio che bissa il successo della prima tappa.

Il nostro Flavio Billi è giunto nono ad appena 3’20” completando il percorso ad oltre 32 km/h di media, confermando così il suo ottimo stato di forma.

Un bravo a Fabio Marzocchi che si è classificato quarto di  categoria MH2, giungendo ad un soffio dal sospirato podio.

Complimenti anche a Cesare Vignudelli che ha completato la gara applaudito dal caloroso pubblico.

 

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO