Brixia Paracycling Cup e Gattatico Handbike Race

Anche in questo week-end il G.C. APRE OLMEDO ha schierato i propri atleti in due manifestazioni diverse.

A Bovezzo (BS) si è disputata la  Brixia Paracycling Cup, prova valida per ottenere punteggi per le qualificazioni alle Olipiadi di Rio.

Come tutte le gare internazionali era previsto il sabato la prova a cronometro individuale e la domenica la gara in linea.

Nella Categoria WH3 la Freccia Rossa di Valeggio ha dominato infliggendo distacchi abissali a tutte le avversarie: Francesca ha concluso la prova sul tortuoso circuito di 6,500 km con il tempo di 18’37” infliggendo ben 1’22” di distacco alla seconda arrivata, l’inglese Darke Karen.

La gara della domenica si snodava su un circuito di 3,500 km da percorrere per 9 giri:  la nostra campionessa del mondo Francesca Porcellato ha dimostrato un netto miglioramento di condizione strapazzando le avversarie doppiandole tutte!

 

In programma domenica pomeriggio a Praticello di Gattatico (RE) la “2° Gattatico Handbike race”, gara valida per lo storico “Trofeo Papà Cervi” giunto quest’anno alla 46° edizione.

Un violento temporale si è abbattuto sino a poco prima del via rendendo l’asfalto viscido e pericoloso per gli atleti di questa specialità che si sono sfidati lungo il circuito di 2 km. con arrivo in salita.

Il G.C. APRE OLMEDO ha schierato Artoni Renzo, Laghi Gian Luca, Marzocchi Fabio e Vignudelli Cesare.

Gara vinta dal lombardo Granellini che ha preceduto di 30″ la coppia Fanucchi-Bottazzi, i quali a loro volta hanno staccato nel penultimo giro Gian Luca Laghi, apparso non al meglio della condizione.

Gara accorta di Renzo Artoni trovatosi in difficoltà tra le insidie dell’asfalto umido mentre Cesare Vignudelli ha portato a termine la gara accolto come sempre tra gli applausi del pubblico presente.

Ottima prova del nostro Fabio Marzocchi che ha portato a a casa la coppa del 1° classificato di categoria WH2.

 

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO