Le handbike danno spettacolo a Pescantina!

Domenica 5 luglio si è disputato a Pescantina (VR) l’11° trofeo Luciano Ticci ed il  1° Trofeo Eleonora Cipriani.

Per questa classica d’estate è stato modificato il circuito di gara per renderlo più scorrevole e sicuro.

il G.C. APRE OLMEDO si è presentato con: Artoni Renzo, Billi Flavio, Collovati Vittorio, Laghi Gian Luca, Prati Maurizio, Reponi Guerrino, Valenti Sara e Vignudelli Cesare.

La gara è stata tiratissima e fortemente condizionata dal caldo torrido che sta attanagliando l’Italia in questi giorni.

La temperatura di 40° ha costretto al ritiro diversi atleti sia per problemi fisici che per noie meccaniche, dovute a scoppi improvvisi di gomme e problemi ai freni. Le furie biancorosse dell’APRE OLMEDO sono riuscite comunque a concludere la gara dimostrando l’ottima condizione raggiunta.

La gara assoluta è stata vinta dal solito Tomasoni Giordano: nella categoria MH3 Billi Flavio e Laghi Gian Luca si sono dati battaglia senza esclusione di colpi classificandosi rispettivamente in 5° e 6° posizione staccati di soli 23 centesimi di secondo!

Ottima prestazione di Prati Maurizio classificatosi 7° di categoria a soli 54″ dalla coppia Billi-Laghi.

Nella gara femminile Valenti Sara si è aggiudicata la prima posizione nella categoria WH3, ma un applauso va veramente a tutti gli atleti che hanno corso in condizioni veramente estreme.

 

 

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO