LE HANDBIKE IN GARA NEL CUORE DELLE DOLOMITI FRIULANE!

Nel pomeriggio di sabato scorso  sì è disputata a Forni di Sopra (UD) una gara di handbike, valida come prova del campionato italiano di Società.
In uno scenario molto suggestivo il circuito si snodava per 2,6 km. da percorrere per 8 tornate: il percorso si  caratterizzava per una salita molto impegnativa ed una discesa ripida resa ancor più pericolosa dalla pioggerellina caduta poco prima dello start, fissato per le ore 17.
Iscritti oltre 70 atleti provenienti da ogni parte d’Italia: per il G.C. APRE OLMEDO hanno gareggiato  Artoni Renzo, Billi Flavio, Marzocchi Fabio, Vignudelli Cesare e Zanotti Davide.
Partenza scaglionata in due categorie causa le asperità del circuito: vittoria assoluta per Mestroni Federico che taglia il traguardo in solitudine staccando di quasi due minuti Brigo Roberto e Prelec Lorenzo.
Per i nostri colori Flavio Billi e Davide Zanotti sono stati insieme nel gruppetto degli inseguitori, dopodichè Flavio ha imposto il suo forcing in salita giungendo 7° di cat. MH3.
Ottima gara anche per Davide Zanotti, che, pur rimasto attardato, si è classificato in 11° posizione.
Indicazioni positive sono giunte anche da Renzo Artoni, giunto 20° dopo un mese di inattività causa problemi fisici.
Buona anche la prova di Cesare Vignudelli, giunto al traguardo nonostante il circuito proibitivo.
Nella categoria  MH2 Fabio Marzocchi ha lottato strenuamente con gli avversari riuscendo a portare a casa un brillante 5° posto.
Un tifo speciale per i nostri atleti è giunto da Vittorio Collovati, giunto in Friuli per incoraggiare il G.C. APRE OLMEDO.
Il Consiglio APRE-OLMEDO