Montecatone Paracycling all’autodromo di Imola!

In questo fine settimana l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola ha ospitato, dopo la tappa di apertura del Giro d’Italia di handbike, la prima edizione del Montecatone Paracycling.

La gara era molto importante in quanto era una preolimpica internazionale con punti validi per la qualificazione a Rio 2016 ed è per questo motivo che sono scesi lungo le rive del Santerno atleti provenienti da ben 11 nazioni.

Il programma della competizione prevedeva due prove, una gara in linea al sabato e una cronometro la domenica.

Iscritti per il G. C. APRE OLMEDO la neocampionessa del mondo Francesca Porcellato e Billi Flavio, campione regionale in carica.

Nella categoria MH3 Flavio si è ben comportato classificandosi al decimo posto dopo una gara combattutissima di ben 10 giri disputata con un fastidioso vento caldo.

Nelle donne la Freccia Rossa di Valeggio ha dominato la gara distaccando di ben 3 minuti la prima delle avversarie, dimostrando ancora una volta la sua ottima condizione di forma.

La crono di domenica prevedeva per la categoria MH3 ben 3 giri nei quali il nostro irriducibile Flavio Billi si è classificato al nono posto, mentre fra le donne Francesca Porcellato ha vinto con ben 2’17” di scarto sulla seconda classificata, vincendo anche la combinata.

E’ stato un fine settimana molto emozionante non solo per aver gareggiato in uno degli autodromi più belli al mondo, ma anche perchè sabato pomeriggio una rappresentativa della nazionale italiana di paraciclismo ha fatto visita al Montecatone Rehabilitation Institute per incoraggiare ragazzi e ragazze ricoverati nel centro.

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO