Super week end per APRE-OLMEDO!!

In questo fine settimana il G.C. APRE OLMEDO ha compiuto l’impresa di schierare i propri atleti in ben 3 competizioni, di cui 2 all’estero.

 

A Lugano si è disputata la Round Table Cup, valida come IV° prova del circuito europeo EHC.

Circuito pianeggiante che si sviluppava su un circuito di 2.7 km da percorrere con la formula di 1h+1giro, con vista sul famoso lago.

Iscritto dal team APRE OLMEDO Fabio Marzocchi che è riuscito a piazzarsi al 2° posto.

 

A Ostend (Belgio) era di scena l’UCI paracycling world cup: al sabato la cronometro e la domenica la gara in linea.

Nella categoria femminile WH3 la Freccia Rossa di Valeggio Francesca Porcellato ha letteralmente strapazzato tutte le avversarie vincendo agilmente la cronometro e battendo in volata nella prova su strada le avversarie più temibili, la polacca Renata Kaluza e l’inglese Karen Darke.

La nostra campionessa del mondo ha così ribadito, se mai ce ne fosse bisogno, che è la candidata n°1 per la medaglia d’oro.

 

 

Domenica mattina, infine, si è disputata la XI° edizione “Meeting del Garda” a Desenzano (BS), prova valida come 2° tappa del Campionato italiano di Società.

Circuito impegnativo di 5,8 km da percorrere per 7 giri con lo scenario incantevole del lago di Garda.

Il G.C. APRE OLMEDO ha schierato Artoni Renzo, Billi Flavio, Marzocchi Fabio, Prati Maurizio, Vignudelli Cesare e Zanotti Davide.

Nella categoria MH3 gara vinta da Mestroni Federico in una volata a due su Lorenzo Prelec: migliore dei nostri si classifica al settimo posto un ottimo Flavio Billi, sempre a suo agio quando la strada sale.

Segue a 4′ un pimpante Davide Zanotti (11°), il sempre combattivo Maurizio Prati (19°), e un rinfrancato Renzo Artoni (30°) e il vero macinatore di km in handbike Cesare Vignudelli (37°).

Nella categoria MH2 Fabio Marzocchi ha disputato un ottima gara considerando che il giorno prima ha gareggiato a Lugnano.

 

 

 

 

 

Il Consiglio APRE-OLMEDO